Germania:militari nazisti arrestati.Spacciandosi per rifugiati, progettavano un attentato contro i politici tedeschi


di Lapenna Daniele
fonte notizia occhidellaguerra.it


#nazist #nazismo #racism #police #polizei #germany #germania



Sembra impossibile da crederci, ma l' accusa rivolta al ministero della difesa tedesco è gravissima: si è tollerata la presenza di militari nazisti nell' esercito, i quali stavano anche progettando un attentato contro i politici tedeschi.


È accaduto mesi fa, ma la notizia sembra non aver avuto risalto sui media italiani: un tenente dell’esercito di 27 anni, un altro militare e uno studente, suoi complici, sono stati arrestati dacché progettavano un attentato contro il governo Merkel, spacciandosi per rifugiati.

Franco A., il soldato arrestato alla fine di aprile, aveva deciso di dare il via al piano con una serie di documenti falsi, facendosi passare per un rifugiato con diritto di asilo. L’altro, il tenente Maximilian T., aveva il ruolo di coprire le assenze del suo commilitone. Il piano era arrivato al punto di creare una vera e propria lista di obiettivi degli attentati. Lo studente, Mathias F., è risultato militante in una cellula di estrema destra e pare avesse nascosto delle munizioni per conto di Franco.



SPACCIANDOSI PER RIFUGIATO

I due volevano materialmente uccidere i politici, i loro obiettivi, caricati dall' odio per la politica di accoglienza voluta dalla cancelliera Angela Merkel.
L' idea era quella di far ricadere la colpa su un extracomunitario richiedente asilo: il militare-attentatore aveva fatto in modo di ricevere la documentazione di un rifugiato siriano, prendendone l’identità.
Il giornale tedesco Spiegel riporta lo sviluppo delle indagini: il soldato organizzatore arrestato, Franco A., si rifiuta di collaborare, mentre, per i giudici, il tenente Maximilian T. pare essere estraneo ai fatti, anche se comunque gli è stato imposto il divieto di rimanere nella bundeswehr.
Mentre si aprivano le indagini, lo Stato Maggiore dell’Esercito tedesco ha richiesto che fossero ispezionate tutte le basi militari per togliere ogni oggetto o simbolo che ricordasse il periodo nazista. Sono diciotto i militari espulsi negli ultimi cinque anni, sospettati di esser nazisti. 


LA SITUAZIONE SULL' ACCOGLIENZA
Nel 2015 la Germania ha accolto circa un milione di migranti, la cifra più alta d’Europa, ed è tra i sei stati su ventotto dell’Unione Europea che si sono presi carico di quasi l’80 per cento delle richieste d’asilo presentate in tutta Europa.
Questo flusso di profughi significa per la Germania anche un aumento di potenziali lavoratori e lavoratrici di cui il paese avrebbe bisogno per mantenere stabile, per esempio, il suo sistema pensionistico. La Germania ha poi una delle popolazioni mediamente più vecchie d’Europa e un tasso di natalità molto basso. L’integrazione dei migranti nel mondo del lavoro sarebbe dunque nell’interesse del paese, ma non sta funzionando bene e per diversi motivi.

I rifugiati sono stati ben accolti da molte popolazioni locali, come ad Hamburg, dove la popolazione ha donato vestiti, giocattoli e generi di prima necessità che sono stati così tanti da dover adibire un capannone utilizzato per le fiere a contenere questi aiuti della popolazione locale.


FONTI E LINK UTILI

  • http://www.occhidellaguerra.it/germania-cresce-il-fenomeno-neonazista-nellesercito/
  • http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/europa/2017/05/07/germania-ispezioni-caserme-contro-nazi_2062bf73-c24a-42c8-9998-5489598622d4.html
  • http://www.ilpost.it/2015/10/07/amburgo-cetro-raccolta-rifugiati/
  • http://www.ilpost.it/2016/09/19/come-sta-andando-lintegrazione-dei-migranti-in-germania/
  • https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.spiegel.de/politik/deutschland/fall-franco-a-bgh-hebt-haftbefehl-fuer-komplizen-auf-a-1156107.html&prev=search
  • https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=de&u=http://www.spiegel.de/politik/deutschland/bundeswehr-kamerad-von-franco-a-darf-nicht-zurueck-zur-truppe-a-1159085.html&prev=search




Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti