Sesso, il fieno greco stimola il desiderio maschile



Fino ad oggi il fieno greco (Trigonella foenum-graecum L.)
è stato conosciuto come ingrediente nella creazione del curry.

Tuttavia, potrebbe avere meriti nascosti, riuscendo a stimolare il desiderio sessuale maschile facendo crescere i livelli degli ormoni "hot".



E' l'ipotesi presa in considerazione da una ricerca dell'Università di Queensland (sezione Centre for Integrative Clinical and Molecular Medicine) in Australia, diretta dal dottor Luis Vitetta e pubblicata dal locale "Courier Mail".

La squadra guidata da Vitetta ha coivoloto alcuni volontari (maschi 25-52 anni), divisi in due gruppi: alcuni consumavano il fieno greco vero e proprio, altri (a loro insaputa) un placebo. La somministrazione avveniva due volte al giorno per 6 settimane. Ad intervalli regolari (dopo 3 settimane e 6 settimane) i soggetti venivano intervistati tramite questionari specifici.

Risultato, il desiderio del primo gruppo (fieno greco) era almento del 25% superiore a quello dei consumatori di placebo e tale crescita risultava evidente dopo soli 21 giorni.

Secondo gli scienziati, è probabile che il fieno greco, tramite diosgenina ed altre saponine, stimoli la produzione di testosterone ed androgeni. Se ciò fosse confermato, la spezia porterebbe un doppio vantaggio: oltre al potenziamento da letto, farebbe vivere di più, poiché l'attività sessuale aumenta la longevità.

Matteo Clerici
http://www.newsfood.com/q/3245a86/sesso-il-fieno-greco-stimola-il-desiderio-maschile/

FONTE: Rob Kidd, "Fenugreek could be spice of sex life" The Courier Mail, 20/06/011


ATTENZIONE:
l'articolo qui riportato è frutto di ricerca ed elaborazione di notizie pubblicate sul web e/o pervenute. L'autore, la redazione e la proprietà, non necessariamente avallano il pensiero e la validità di quanto pubblicato. Declinando ogni responsabilità su quanto riportato, invitano il lettore a una verifica, presso le fonti accreditate e/o aventi titolo.

Commenti

  1. Per un attimo avevo letto "fuoco greco" e non capivo come potesse essere afrodisiaco :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti