Cagliari:19enne colpito da meningite è fuori pericolo

videolina.it

#meningite #malattie #medicina #scienza


A fine marzo era stato colpito dalla meningite ma oggi, grazie al lavoro dei medici del Policlinico di Monserrato (vicino Cagliari), e a macchinari avanzati, è fuori pericolo.

«Il ragazzo risponde positivamente alle cure» spiega Pierpaolo Terragni, direttore del dipartimento emergenza urgenza di Sassari dove il 19enne di Gesico è stato trasferito.
«In questo momento è fuori dai supporti d' organo che hanno aiutato il paziente a superare la fase critica» spiega il medico. Ha scambiato parole con i medici e i famigliari, mostrando i miglioramenti delle cure.

Il tutto è avvenuto grazie all' utilizzo dell' ECMO, una macchina di ossigenazione extracorporea a membrana ed altri strumenti avanzati che, per fortuna, attualmente non sono più necessari.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti