Bollette a 28 giorni:arriva il decreto del governo.Previsto anche indennizzo di 50 per i clienti dei gestori

Dopo la diffida dell’Agcom, arriva il divieto dalla politica.
La commissione di Bilancio del Senato ha approvato l’inserimento di un emendamento del Pd nel decreto Fisco — contenuto nella legge di Bilancio — per rendere illegale la pratica di far pagare gli abbonamenti ogni 28 giorni invece che ogni 30. Rendendo le mensilità da pagare 13 anziché 12

L’emendamento impone agli operatori di adeguarsi entro 120 giorni. E dovranno «garantire informazioni chiare e trasparenti sulle offerte» così come precisare «se la fibra arriva al domicilio o solo alla centrale»

Previsto anche un indennizzo forfait da 50 euro per i clienti maggiorato di un euro per ogni giorno successivo alla scadenza del termine di 30 giorni in cui l’operatore deve provvedere al rimborso.

Articolo completo
http://www.corriere.it/tecnologia/economia-digitale/cards/bollette-28-giorni-approvato-l-emendamento-legge-bilancio-che-vieta/legge-arrivo_principale.shtml

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti