Altro che dieta vegana! In Sardegna si arriva ai 100 anni con una dieta a base di formaggio,latte,carne,lardo e vino rosso


In Sardegna, il rapporto dei centenari sull' intera popolazione è di 22 ogni 100.000 abitanti.

La giornalista è andata ad intervistare qualche anziano sardo.
Alla domanda «Quale dieta seguite?» le risposte sono sempre le stesse: latte, lardo, formaggio pecorino, agnello, porcello (il maiale), capretto e vino rosso.

Gli studi hanno scoperto che l' alimentazione degli anziani sardi più longevi è sbilanciata verso una determinata proteina, in questo caso, quella contenuta nel formaggio di pecora che viene mangiato anche ad ogni pasto (dalla colazione sino alla cena). Anche il lardo è molto presente nella dieta. 
La carne è varia e va dall' agnello, al maiale, sino alla capra. Il vino rosso, poi, non manca mai.

La giornalista poi domanda «Come va il colesterolo?» e la risposta dell' anziano è «Boh, io non so neanche cosa vuol dire (ride)».

Il videoservizio (puoi vederlo anche senza accedere a Facebook)

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti