Lecce:nasce la prima università sulle Scienze del Complotto

corrieresalentino.it

#NWO #newworldorder #nuoordinemondiale #complottismo #sciechimiche #illuminati #bildenberg #archeoastronomia


L'associazione Arcadia di Lecce (su YouTube un video particolare che spiega cos'è),associazione che divulga la dottrina esoterica,ha inaugurato la prima università delle Scienze Esoteriche.

A presenziare la conferenza,il preside della facoltà, Valentino Zanzarella e uno dei direttori didattici, Stefano Donno.
Lo scopo degli studi è «fornire allo studente una conoscenza pratica e teorica di ciò che è nascosto,che risulta invisibile,ma che circonda la dimensione sottile dell'esistenza e il nostro mondo materiale al fine di comprendere la natura reale del Cosmo».

Zanzarella sottolinea che non bisogna confondere esoterismo con occultismo:gli insegnanti specializzati del corso proporranno «un particolare approccio della disciplina esoterica permettendo ad ognuno di divenire un uomo migliore sentendosi in simbiosi con la natura».

DALLA MASSONERIA ALL' UFOLOGIA
Tra i tanti insegnanti, troviamo
- Enrica Perucchietti, cattedra di Teorie del complotto e antropologia esoterica
- Piero Ragona,cattedra di Archeoastronomia Esoterica
- Roberto Pinotti, famoso scrittore di libri sugli ufo (cattedra ufologia)
- Luigi Pruneti,professore in Storia e Simbologia della Massoneria
- Grazia Piscopo,cattedra di Kabbalah
- Stefano Donno,cattedra in Storia della simbologia esoterica del Nazionalsocialismo (nazismo)

SERIO PERCORSO DI STUDI
una teoria del complotto sugli attentati
dell' 11 Settembre 2001 vede protagonista
Bart Simpson,in un episodio dei Simpsons
del 1997
Sarà un percorso di studi composto sia da lezioni frontali da seguire (il cui livello è basato sulla preparazione pregressa degli studenti) sia da esami finali da superare. Al termine del percorso è prevista, almeno per ora, la laurea honoris causa in scienze esoteriche.
Non è richiesto alcun titolo di studio per iscriversi al corso, ma è necessario essere parte di un ordine iniziatico oppure aver almeno condotto degli studi individuali sui temi trattati.

A spiegare il perché di questa scelta è stato il preside della facoltà, Valentino Zanzarella, che ha illustrato come la nuova università abbia una impostazione a «chiaro sfondo scientifico», e voglia rivoluzionare l’idea comune di esoterismo, portandola il più lontano possibile dall’occultismo e dalle pratiche dei ciarlatani.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti