Addio tessera sanitaria: arriverà una tessera unica per tutti i Paesi membri dell'Unione Europea.Addio paradisi fiscali

qui.finanza.it
#ue #unioneeuropea #tin #tesserasanitaria

Addio tessera sanitaria. Al Parlamento europeo si vota una direttiva che di fatto introduce nuovi principi per la lotta all’evasione fiscale e che avrebbe come effetto anche un cambiamento per quanto riguarda i nostri documenti.

ARRIVA LA TIN – L’attuale tessera sanitaria, che contiene il codice fiscale, sarà sostituita da un documento unico. Si chiamerà “codice fiscale armonizzato europeo comune di identificazione del contribuente” e avrà come sigla “Tin“. In questo modo sarà più semplice lo scambio di informazioni, in fatto di materia fiscale, tra i diversi paesi membri.

COSA CAMBIA – Nei nuovi provvedimenti inseriti nella direttiva verrà introdotta la norma dello switch over, ovvero una regola che tassa i guadagni maturati fuori dall’Ue e trasferiti all’interno di uno dei paesi membri e tassati al 15 per cento con un’aliquota minima. Ma le novità non finiscono qui. Italia Oggi riporta che verranno approvate regole stringenti sui patent box, fondi, trust e sui paradisi fiscali.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti