Malasanità: facciamo causa al dottore. Si moltiplicano gli avvocati che seguono i pazienti in ospedale pronti per le cause contro i medici





Sembra di vedere le notizie sui media nazionali in merito alle lotterie istantanee o comunque dei giochi dei Monopoli di Stato. Si parla delle vincite di decine di migliaia di euro ma... non si parla mai del numero di persone che non vincono mai. Qui è la stessa cosa.

Quando si parla di sanità, si citano sempre casi di malasanità. Mai notizie positive. Il cittadino
medio pensa «cacchio, ogni volta che si parla di ospedali, sono sempre brutte notizie!! MALASANITA'!». Certo, perché le notizie belle non fanno notizia. Lo scopo dei quotidiani (online o cartacei) è indignare, far arrabbiare e, almeno sui social, scatenare delle discussioni fra gli utenti che aumentano i commenti ai loro post, quindi visualizzazioni e quindi ancora click sui loro siti e, ovviamente, denaro.

Io non proporrei di aumentare i controlli, o di attuare chissà quali pratiche per i casi di malasanità, io inviterei anzi, INVITO pubblicamente ogni medico a creare un blog o un sito web dove inserire tutte le operazioni chirurgiche - da quelle semplici a quelle complicate,visto che ci sono state morti anche per semplici operazioni ai denti - riuscite perfettamente e confrontare così quanti casi di malasanità ci sono e quanti medici bravi esistono.

Io sono da sempre convinto che un medico opera un paziente per curarlo e non per ucciderlo. Certo, ci sono veri casi di malasanità, ma è un atto oltraggioso e ignobile accusare subito un medico ancor prima di conoscere i fatti.

La gente è così stupida che ormai basta una morte in ospedale per veder sparata già la sentenza di «Malasanità» ancor prima di sapere di cosa è morto il paziente. I cittadini vogliono la fiducia ma essi stessi non la cercano. Vogliono notizie positive, poi cercano essi stessi quelle negative.

Tutti maledicono i medici e la malasanità ma.... come mai quando hanno problemi, o sono ipocondriaci, si riversano in frotte agli ospedali?

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti