Le donne devono dormire di più o diventano nervose


#donne #sonno #stress #salute #depressione


LONDRA - Le donne devono dormire di più, altrimenti diventano nervose.
A dirlo è proprio un uomo, il professor Jim Horne, direttore del centro di ricerca sul sonno dell'università inglese di Loughborough.

« Se manca il sonno le signore sviluppano alti livelli di stress, aggressività e anche momenti di forte depressione - ha detto il docente-, mentre per gli uomini è diverso. Lo tollerano meglio ».
Il motivo? « Le donne sono multitasking, usano di più il cervello e quindi devono farlo riposare di più» conclude il professor Horne, sorridendo sornione.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti