Sanremo 2016: la Rai va al risparmio. I compensi per presentatori e ospiti sono inferiori agli anni precedenti ( ma sempre troppi )

#sanremo #rai

È un’edizione low cost quella di Sanremo 2016.
Low cost è un parolone, ma sta di fatto che molti quotidiani on line hanno persino elogiato i protagonisti di questa edizione che hanno accettato compensi inferiori a quelli dei colleghi degli anni precedenti.

Si parla persino di una chiusura di bilancio in attivo per ben 16 milioni di euro. Confrontato ai negativi di 4,8 milioni del 2011 e di ben 7,8 milioni 2012, un ottimo risultato ( per la Rai ).

Carlo Conti, per esempio, "si accontenta" di 550 mila euro. Qualche paragone? Paolo Bonolis nel 2010 intascò un milione di euro tondo tondo, Antonella Clerici nel 2011 ne prese 800 mila euro (come Gianni Morandi nel 2011 e nel 2012), Fabio Fazio invece 700 mila euro nel 2013 e nel 2014.

E che cosa dire delle tre “spalle” del conduttore? Costano "solo" 100 mila euro in tre: Madalina Ghenea "si è accontentata" di 15 mila euro, Gabriel Garko e Virgina Raffaele si dividono equamente il resto (circa 45 mila euro ciascuno).


fonte
 msn.com

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti