Uno dei luoghi più aridi del pianeta si riempie di.. rosa

clicca sull' immagine
per ingrandirla

A nord del Cile è situata una delle regioni più aride del mondo. E’ qui che si trova il deserto di Atacama.

La Natura è sempre capace di stupirci ed è così che anche il luogo più inospitale del mondo può esplodere di vita e colori grazie a particolari condizioni climatiche.
E’ ciò che è accaduto quest’anno a causa delle forti precipitazioni avvenute in ben due occasioni diverse. Pensate che lo scorso marzo in sole 12 ore è caduto l’equivalente di 7 anni di pioggia.

I fiori, in “letargo” sotto la superficie del deserto, sono così fioriti all’improvviso creando uno spettacolo di colori emozionante che il fotografo Mario Ruiz ha pubblicato sul sito dell’Agenzia EFE.
clicca sull' immagine
per ingrandirla

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti