Addio calcio gratis su internet. Sentenza ordina: "Cancellare i siti web di streaming on line"


#calciostreaming #calciodiretta #calcio

La sezione specializzata Impresa del Tribunale di Milano "ha ordinato a un importante fornitore italiano di connessione internet di inibire a tutti i propri clienti l'accesso al dominio it.rojadirecta.eu, uno dei principali siti che viola sistematicamente il copyright delle gare di Serie A e Champions League".
Lo scrive Mediaset in un comunicato stampa.

"Contestualmente - prosegue la nota di Mediaset -, la magistratura milanese ha anche vincolato l'azienda di tlc all' immediata rimozione di tutti i siti con nome "rojadirecta", indipendentemente dal Paese in cui sono registrati. Il giudice ha inoltre fissato una penale di 30mila euro per ogni giorno di ritardo nell'attuazione del provvedimento".

Secondo Mediaset, che segnala di aver già ottenuto dal Tribunale di Roma uno stop diretto al gestore del portale Rojadirecta e due ordini di sequestro del medesimo sito da parte della Procura della Repubblica di Milano, "la decisione del Tribunale di Milano riveste una particolare rilevanza giurisprudenziale in tema di lotta alla pirateria".

La sentenza potrà permettere di cancellare gli altri siti che trasmettono le partite di calcio on line gratuitamente. Come stabilito, sono illegali, ma visto il risultato ottenuto da Mediaset, possiamo aspettarci nuove sentenze a favore del biscione ( o di altre emittenti che forniscono dirette in esclusiva a pagamento ).

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti