Bollo auto: sanzioni anche per chi lo ha pagato

#bolloauto #tasse #fiscoetasse #tassaautomobilistica #equitalia #regioneveneto

La vicenda ha dell' incredibile: i contribuenti regolarizzano il pagamento della tassa automobilistica per il proprio veicolo, e la Regione invia loro il mancato versamento della stessa.
Tassa non pagata.

É accaduto a Piove di Sacco, ma anche in altri paesi del Veneto, a causa di un problema di comunicazione dei dati che si è venuto a creare tra il sistema di riscossione dei bolli di Lottomatica e la Regione stessa.

Un contribuente racconta cosa gli è accaduto:
«A me è arrivata la contestazione del bollo auto del 2012, bollo che avevo regolarmente pagato. Nella lettera della Regione viene riportato l’importo del bollo, 120 euro, più la sanzione di 36 euro di mancato pagamento. Alla fine, aggiunti gli interessi e le spese di notifica, mi vengono chiesti 172 euro. Ho dovuto cercare il tagliando che a suo tempo mi ha rilasciato Lottomatica e con questo mi sono recato all’Aci. Ma non è bastato esibire la prova del pagamento, ma è stato necessario fare due certificazioni e comunicare il tutto alla Regione ».

Ricordiamo che, dopo il pagamento, è bene fare delle fotocopie del bollo e conservare sia gli originali che le fotocopie in luoghi al riparo dal "gettaggio", ovvero quando si gettano via dei documenti vecchi convinti che non servano più. Il tutto per rispondere quando vengono richieste tasse pagate.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti