WhatsSpy: l' applicazione per spiare gli utenti di WhatsApp


Sicuramente molti utenti si saranno chiesti quanto sia sicuro il noto servizio di messaggistica istantanea, WhatsApp e nonostante gli sviluppatori garantiscono che la sicurezza sarà aumentata, questa è messa a rischio da WhatsSpy.

Nelle ultime ore, i 700 milioni di utenti di WhatsApp stanno iniziando a ricredersi riguardo la sicurezza e la privacy dell’applicazione, infatti Maikel Zweerink ha creato un’applicazione chiamata WhatsSpy Public, un’applicazione che, in pochissime e semplicissime mosse, consente di accedere ad alcune attività di un determinato contatto.

Il creatore di WhatsSpy ha così spiegato la sua applicazione “danno la possibilità all’utente di modificare il suo ultimo accesso, la foto profilo e il messaggio personale. Si potrebbe pensare che la vostra privacy sia al sicuro impostando l’opzione ‘nessuno’, ma la verità è che con WhatsSpy sarei in grado di tenere traccia di ogni vostra mossa”, quindi un vero e proprio fulmine a ciel sereno.

Zweerink, all’interno del proprio sito, mette a disposizione, per chiunque volesse consultarlo, le istruzioni per poter utilizzare WhatsSpy. Prima vi ho detto, che il funzionamento è molto semplice solo però per gli utenti che possiedono i seguenti requisiti: necessita di un Raspberry Pi, un server o un VPS, un account secondario su Whatsapp e un iPhone jailbreakkato oppure uno smartphone Android ruotato.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti