Sesso: la posizione più pericolosa? Quella del "cowboy"


Tutti sono alla ricerca della posizione sessuale che faccia raggiungere al meglio ( e possibilmente non lo faccia dimenticare ) l' orgasmo.
Ma degli studiosi, non avendo come al solito da fare, hanno impegnato le loro ricerche sulla posizione più pericolosa.
Lo studio scientifico è stato pubblicato sulla rivista di medicina Advances in Urology spiega come la posizione più pericolosa per fare l’amore sia quella del cowboy: lui sotto, lei sopra.
Quando un uomo è sulla donna, controlla il movimento durante la penetrazione rendendolo veloce e indolore”, spiega lo studio.
Però, la maggior parte degli uomini che si recano in l’ospedale con il pene fratturato è perché il partner era posizionato sopra di loro.

Lo studio realizzato in Brasile è durato 13 anni e ha preso in esame i casi di frattura del pene presentati in tre ospedali: su 44 pazienti, 42 hanno avuto una frattura reale, uomini con un’età media di 34,5 anni.
Alla domanda circa la posizione sessuale che avevano assunto in quel momento, la metà ha ammesso di trovarsi un una delle posizioni più comuni e, dice lo studio, più pericolosa. La donna sopra l’uomo.

La suddetta posizione che concentra il peso della donna sul membro maschile e che aumenta notevolmente il rischio di una “mossa sbagliata”. La seconda posizione che ha causato più fratture è quella del “cane“. Gli stessi ricercatori hanno determinato che la posizione sessuale più sicura è "il missionario“.

Lo studio spiega inoltre che la metà dei pazienti ha spiegato sentito un “crack” con conseguente dolore durante il rapporto. La maggior parte di loro, però, è andata in ospedale solo dopo cinque o sei ore dall’incidente, o per ignoranza della gravità della frattura o per vergogna.

Commenti

  1. Come fa il pene a "fratturarsi"? Non è mica un osso! Mi ricorda la barzelletta di quella studentessa di medicina che all'esame di anatomia, alla domanda "Mi parli del pene" se ne uscì con "Il pene è un osso" e la risposta del docente fu: "Le sarà sembrato, signorina, buonasera!"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "La frattura del pene o peniena, anche denominata sindrome del chiodo rotto, è un raro trauma del pene che consiste nell'improvvisa e dolorosa rottura della tonaca albuginea dei corpi cavernosi, dovuta a un colpo violento verificatosi durante l'erezione.".

      Comunque, bella barzelletta.

      https://www.antoninolagana.it/la-frattura-del-pene
      https://www.studiomedicoizzo.it/frattura-del-pene/

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti