Spostarsi in città? Gli italiani scelgono l'auto

di Lapenna Daniele

Si preferisce ancora l' automobile a tutti gli altri mezzi di trasporto disponibili

Stavolta siamo al primo posto. Ma non è un merito. Gli italiani sono i cittadini europei che usano maggiormente l' auto a discapito di treni, autobus o mezzi ecologici come il car sharing.
Anche solo per andare a prendere un caffé o per accompagnare il figlio a scuola l' italiano non usa neanche le proprie gambe, nonostante la distanza da percorrere sia breve. Oltre il 50% degli intervistati affermano di non poterne fare a meno.
Molti non rinunciano perché è uno status, una comodità, un' abitudine e, in molti casi, il mezzo più comodo e veloce per raggiungere il posto di lavoro nonostante lo stress da traffico delle nostre città.

Leggi il mio articolo completo al link
http://www.chiarezza.it/news/spostarsi-citta-gli-italiani-scelgono-auto

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti