Insetticidi e autismo: uno studio conferma i precedenti. Vi è correlazione tra bambini nati con disabilità e sostanze chimiche usate nei campi


L’esposizione di una donna incinta agli insetticidi aumenta del 60% il suo rischio di partorire un bebè con autismo.
A conferma di precedenti studi, la ricerca è stata condotta presso l’Università Davis in California e pubblicata sulla rivista Environmental Health Perspectives.
Delle 970 madri chiamate a partecipare al test clinico, circa un terzo viveva , nel periodo di gestazione, ad appena 1,5 Km da terreni e colture trattati con insetticidi. I risultati hanno dimostrato il legame tra le sostanze antiparassitarie e le probabilità di concepire un figlio con disabilità.
Più alte per quelle neomamme esposte durante i primi tre mesi o poco prima del concepimento.

Commenti

  1. Beh, non mi stupisce affatto: un esserino tanto delicato quanto lo è un bambino (che ancora non può essere neanche definito tale) come può non risentire di tutte 'ste sostanze tossiche e nocive che ci circondano?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per chi vende i pesticidi, ovvero le grandissime industrie mondiali, non lo è.
      E neanche per i governi che ci guadagnano sopra....purtroppo!

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti