Il cimitero di auto che vale una fortuna


Coperte dai muschi, imprigionate dalle edere e dagli alberi, che con il passare degli anni sono cresciuti trasformando il paesaggio circostante, e nonostante questo, pur con uno strato di ruggine, valgono un vero e proprio patrimonio.
Questi centinaia di rottami vennero "parcheggiati" in quello che, nel 1940, doveva essere "una sorta di sfasciacarrozze". Il titolare dell'azienda, infatti, ha avviato l'attività esclusivamente perché appassionato d'auto. Alla sua morte i figli hanno ricevuto in eredità la proprietà. Cosa farne?


Avrebbero potuto vendere i singoli pezzi a collezionisti interessati a restaurarli per riportarli all'antico splendore, ma hanno preferito trasformare la proprietà in un museo e guadagnare dalla vendita dei biglietti d'ingresso.


Sul sito Tiscali.it trovate l' intera galleria con 66 foto.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti