Europee, immigrati nello spot della Lega Nord: "Non venite in Italia a fare la fame" - VIDEO

uno spezzone dello spot
di Lapenna Daniele

La Lega Nord ha scelto cinque immigrati di Angola, Sri Lanka, India Pakistan e paesi arabi come protagonisti dello spot elettorale per le Europee.
Nel video si vedono immigrati ( regolari ) che invitano i connazionali che desiderano approdare in Italia a desistere dacché "l' Italia è un Paese in grave crisi" e "ormai in Italia non c'è speranza per nessuno". E ancora "Non venite in Italia a fare la fame".

Non so cosa penseranno coloro che approdano e che sono approdati già sulle nostre coste, ma di certo, non si può paragonare un Paese come la Siria all' Italia.
Forse frasi del tipo "il lavoro manca per gli italiani, figuriamoci per i non italiani" sarebbe stata una frase più accettabile. Quando c' era la guerra in Italia, anche i nostri nonni sono fuggiti. Chi può, di certo, non rimane a rischiare la propria e la vita dei propri figli. Prova ad andar via, a fuggire, cercando speranza e soprattutto una vita. Non una morte.

Detto questo, oggi, in Italia, neanche un cittadino comunitario ( ovvero di Paesi appartenenti alla comunità europea come Germania, Francia, Spagna, etc.. ) troverebbe lavoro, a meno che non sia con fior di esperienze sulla carta ed attestati di alto livello.
Il video invita anche a non pagare gli scafisti perché sono assassini.

Di certo, leggendo i sottotitoli del video, non cadono le braccia agli stranieri, ma a noi italiani! Descrivono l' Italia come fosse un Paese disastrato, in grave crisi e non sull' orlo del baratro, ma proprio una nazione caduta in un fosso.
Leggete tutto sino alla fine. 


Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti