Cagliari: bollette da 40mila euro. Abbanoa, il gestore del servizio idrico della Sardegna, prosegue con le sue bollette pazze causate da perdite o guasti nelle tubazioni


Un impiegato statale di Quartu Sant' Elena ha ricevuto una bolletta da 25.000 euro, un pensionato ha il record con un bollettino da 40.000 euro.
Sono due delle numerose bollette di Abbanoa , il gestore privato del servizio idrico, arrivate nelle ultime settimane ai cittadini.
"Bollette pazze" che nascono da perdite o guasti nelle tubazioni: il conto cresce e diventa un incubo. La colpa è anche dei ritardi nella lettura del contatore da parte di Abbanoa. I cittadini annunciano battaglia, pronti a ricorrere anche grazie alle associazioni dei consumatori.
Se un cittadino riesce a dimostrare il guasto ottiene una riduzione del 30%.Per evitare sorprese spiacevoli, è il consiglio, meglio controllare di iniziativa il contatore per notare eventuali consumi anomali: i tecnici di Abbanoa effettuano la lettura ufficiale anche ogni due anni. E in caso di perdita il contatore non si blocca facendo salire consumi e il conto da pagare.
( Vedi il Servizio Tv di Videolina )

Commenti

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti