Danimarca: cercasi personale per lavori agricoli. Si offre vitto e alloggio


Per chi è alla ricerca di un lavoro stagionale con vitto e alloggio per il 2014 è possibile candidarsi per la raccolta di frutta e verdura in Danimarca, infatti la ricerca di personale per questo tipo di lavoro è continua. Sono molte le aziende agricole danesi che cercano personale disponibile per svolgere questi lavori agricoli, anche proveniente da altri Paesi.

Requisiti richiesti e candidatura
I requisiti per poter svolgere questo tipo di lavoro stagionale sono: età minima di 18 anni, la conoscenza sufficiente della lingua inglese e una precedente esperienza in lavori agricoli. Chi è interessato a lavorare nella raccolta di frutta e verdura e allo stesso tempo vuole provare a fare un'esperienza lavorativa all'estero può presentare la domanda in qualunque periodo dell'anno, tanto per fare un esempio nel periodo da maggio ad agosto ci sarà la raccolta delle fragole, mentre da settembre a dicembre in Danimarca c'è grande richiesta di personale per tagliare gli alberi di Natale. Per potersi candidare per questo tipo di lavoro stagionale è sufficiente andare sul sito www.seasonalwork.dk, registrarsi e compilare un form in lingua inglese.

Condizioni di lavoro in Danimarca
Ovviamente in Danimarca vi sono condizioni di lavoro regolate da contratti di lavoro diversi da quelli degli altri Paesi. Le suddette condizioni riguardano il salario minimo, l'orario di lavoro e i termini di preavviso dello stesso. Ad esempio durante la stagione estiva l'alloggio offerto è in roulotte o in campeggio, dunque si tratta di attività che richiedono anche un certo spirito di adattamento e amore per la natura.
Inoltre, trattandosi di assunzioni a carattere stagionale, la disponibilità da dare è proporzionata al periodo di raccolta di frutta e verdura, solitamente varia da un minimo di 3 settimane ad un massimo di 6 mesi.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti