Arriva il Cerca Lavoro per i disabili italiani


Si chiama “Jobmetoo” ed è la prima piattaforma internet italiana nata con l’obiettivo di favorire l’occupazione delle persone con disabilità.
Un servizio gratuito, accessibile e semplice da usare, che permette di valorizzare, come mai prima d’ora, la personalità e le peculiarità di ciascun candidato agli occhi delle imprese.
In particolare, le aziende interessate ad assumere portatori di handicap appartenenti a categorie protette (ex d.lgs. 68/99), possono inserire job posting dei profili che stanno cercando o consultare il database grazie a raffinati filtri e funzionalità.
Dall’altra parte, gli aspiranti lavoratori, oltre a visualizzare le posizioni aperte più compatibili con le proprie caratteristiche e aspirazioni, hanno anche la possibilità di creare online il proprio curriculum vitae. Oltre a farsi conoscere con l’ausilio di innovative schede di autovalutazione. Infine, grazie a un sistema di job alert ricevono, direttamente sulla posta elettronica, non solo le offerte di lavoro che meglio si adeguano alle loro esigenze, ma anche informazioni su corsi, borse di studio, notizie ed eventi legati al mondo del lavoro e della formazione.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti