Anziana derubata in casa: colpo da 10mila euro


Ha bussato con insistenza alla porta di una pensionata e dopo averle raccontato che il marito era stato investito da un camion mentre andava in bicicletta, è riuscito a portarle via tutti i risparmi. E' successo ieri mattina a Cabras

Il malvivente è riuscito a portarle via tutti i risparmi, circa 10 mila euro, conservati in casa E' successo a Cabras.

Intorno alle 9.30 un uomo di circa 30 anni, vestito con una tuta blu scuro e con un marchio tondo sul petto ha chiesto alla donna i documenti del consorte, dicendo che doveva portarli in ospedale, e 100 euro che a suo dire servivano per far ritirare la bicicletta dal carro attrezzi. Era la scusa per scoprire dove l'anziana teneva i soldi che poi si è portato via senza che lei se ne accorgesse.
Il fatto è stato denunciato questo pomeriggio ai Carabinieri del paese, che ora indagano per identificare lo spregiudicato truffatore. L'episodio di Cabras è solo l'ultimo di una serie di truffe a danno di persone anziane commesse nelle ultime settimane nell'oristanese e i militari dell'Arma invitano chiunque ricevesse visite di sconosciuti a chiamare subito il 112 o il 113 e a non tenere grosse somme di denaro in casa.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti