Niente tasse per tre anni a chi investe a Latronico


Area artigianale appetibile anche per gli incentivi offerti dal Comune: è quanto accade a Latronico, paese di circa 4700 abitanti nella provincia di Potenza.
Il consiglio comunale, nella seduta di ieri, ha approvato all’unanimità una delibera che impegna l’amministrazione a non far pagare le tasse comunali (come Imu e Tares) a tutte le imprese che investiranno nella nuova area artigianale adiacente alla Sinnica. Il tempo del beneficio è di tre anni.

«Abbiamo voluto fortemente che si potesse concretizzare questa azione - ha spiegato il sindaco di Latronico Fausto De Maria - prima di tutto per rendere più appetibile e competitiva l’area artigianale, un po’ sulla falsa riga di quello che è stato fatto a Castelsaraceno. Sarà un incentivo in più per chi vorrà investire nella nostra area artigianale che, già di per sé, è baricentrica rispetto allo Jonio e al Tirreno, è accessibile, perché si trova a ridosso di un’arteria importante come la Sinnica ed è completamente urbanizzata, completa della rete del metano».

Commenti

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti