Dublino: italiano uccide coinquilino a coltellate. Gli asporta un polmone e gli mangia il cuore


Dublino, 13 gen. - (Adnkronos) - Orrore a Dublino, dove un cittadino italiano, accusato di avere ucciso il suo proprietario di casa e di averne asportato il polmone, ha dichiarato di averne mangiato il cuore. Saverio Bellante (in foto), 34 anni di origini palermitane, è stato arrestato ieri nella casa in cui viveva insieme alla vittima, il 39enne Tom O'Gorman, il cui corpo è stato ritrovato brutalmente mutilato. La polizia, riferiscono i media locali, ha riferito che lo stesso Bellante ha confessato di avere ucciso dopo una lite scatenata da una partita a scacchi.

O'Gorman, già giornalista per il giornale cattolico 'The Voice Today' e ricercatore per un'organizzazione conservatrice che promuove la religione nella società, è stato accoltellato decine di volte, alla testa e al torace e un suo polmone sarebbe scomparso. Un giudice di Dublino ha predisposto che l'uomo sia tenuto in custodia senza possibilità di rilascio su cauzione e che sia sottoposto a una valutazione psichiatrica. All'udienza di oggi, Bellante ha dichiarato di volersi rappresentare legalmente e un poliziotto ha dichiarato che, quando è stato accusato di omicidio, si è dichiarato "colpevole".

La scena del crimine sarebbe stata così scioccante che i due funzionari che hanno rinvenuto il corpo riceveranno assistenza da trauma. Al loro arrivo, poco dopo le due di domenica mattina, gli agenti avrebbero trovato Bellante ricoperto di sangue e sarebbe stato proprio lui a richiamare i poliziotti nella camera dove si trovava il cadavere. Adessol'uomo è sotto custodia cautelare e si dovrà presentare nel tribunale di Cloverhill il prossimo 17 gennaio.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti