Bimbi maltrattati a scuola, prosciolta la maestra: accuse infondate. I bambini davano un giudizio positivo sulla maestra


REGGIO EMILIA - Il giudice Angela Baraldi ha archiviato l'accusa di maltrattamenti contro la maestra di una scuola della Bassa che era stata accusata di aver incerottato la bocca di tre bambini e di avere legato alcuni alunni alle sedie.

Secondo le accuse, questi fatti sarebbero avvenuti nell'anno scolastico 2011- 2012. Dalle testimonianze degli alunni sarebbe però emerso non solo che non avevano subito traumi, ma che anzi i bambini davano un giudizio buono della maestra. Dopo questa perizia la la procura ha deciso di chiedere l'archiviazione.

E' emerso, fra l'altro, relativamente alla vicenda dei cerotti sulla bocca che in realtà sarebbe stato un gioco inventato dalla maestra che metteva un cerotto sulla bimba dei bambini che potevano stare zitti. E' emerso dalle indagini che era stata inventata anche la storia dei bambini legati alle seggiole. Contro la maestra, che era stata trasferita in un'altra scuola, era stato avanzata la richiesta di un provvedimento disciplinare, che adesso rientrerà.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti