Sesso a pagamento nella fabbrica degli i-Phone: una delle ragazze commenta "Non ci trovo nulla di male a ricavare qualche soldo in più"


Sesso, per lo più a pagamento, nelle fabbriche della Foxconn, quelle degli iPhone, al termine dell'orario di lavoro.
Secondo un reportage dell'Economic Weekly, molti impiegati delle fabbriche di Shenzhen e Zhengzhou hanno ammesso il fatto che è frequente che molte impiegate e operaie offrano le loro prestazioni sessuali ai colleghi, arrotondando così lo stipendio.

A Shenzhen il campus della Foxconn conta 200.000 persone e per la maggior parte si tratta di giovanissimi, l'età media si aggira sui 20 anni. ''Quando decine di migliaia di ragazzi e ragazze vivono insieme, a così stretto contatto - spiega Minmin, una operaia che lavora alla linea di produzione degli iPhone - è naturale che cose come queste accadano. Non ci trovo nulla di male a cercare l'opportunità di ricavare qualcosa di soldi in più. Sono giovane e per me ora la cosa più importante è riuscire a mettere via un po' di soldi''.
La giovane operaia ha aggiunto che diverse colleghe guadagnano di più con il ''lavoro serale'' che con quello normale alla Foxconn tanto da aver deciso di lasciare il lavoro ufficiale, troppo faticoso e mal retribuito. ''Non mi pento assolutamente - ha aggiunto Minmin - di aver iniziato a prestare questi servizi. L'unica cosa che mi spiace e non aver cominciato prima''.

E giustamente, ognuno della vita sua può farci ciò che vuole. Se si può arrotondare, perché no?

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti