Papa Francesco a Cagliari: batosta per tutti i commercianti ed i cittadini lavoratori "Con i divieti non potremo sistemare i tavoli". Chiuse tutte le strade della città. Come mai il "Papa dei poveri" cena coi vescovi e non con i poveri?


Lavori in corso nel centro di Cagliari per l’arrivo di Papa Francesco. Tra divieti, deviazioni e ordinanze che vietano la presenza fuori dai locali di sedie e i tavolini, da sabato notte fino alle 19.30 di domenica. Tutto perché per l’arrivo del Papa è previsto l’arrivo di 350 mila persone. Ma i proprietari delle attività commerciali non ci stanno, e alcuni di loro domenica non apriranno il locale.

Perché se il Papa giunge all' aeroporto alle 8:15 del mattino, ci debbono essere divieti per tutti i ristoratori della Marina di sistemare tavolini e sedie per strade in cui non passano neanche automobili, 8 ore prima?


Capiamo che l’evento è straordinario – spiega la titolare di un ristorante di piazza Yenne – ma così ci mettono nelle condizioni di non lavorare. I divieti al traffico partono da tre giorni prima dell’arrivo del Papa, mi sembra un po’ esagerato perché crea dei disagi a tutti. Ma il problema riguarda la giornata di domenica: ci viene detto che dobbiamo togliere i tavolini e le sedie dalle piazze, e ci sta, ma dove li mettiamo? Siamo costretti a sistemarli dentro il locale, che a quel punto non sarebbe praticabile, quindi a quel punto non ha senso che apriamo l’attività”.

Ci chiedono di togliere sedie e tavolini dall’una di notte di sabato – sottolinea la cameriera di un bar del centro – quando ci saranno molte persone, una cosa assurda. Poi tra l’altro il traffico sarà chiuso: come li trasportiamo? A parer mio si potevano lasciare perché non creano nessun pericolo”.


Queste le strade chiuse al traffico con rimozione forzata. Praticamente tutta Cagliari.

Il "Papa dei poveri" ( come suggerisce l' apparenza ), come spiegato dal programma sul sito del COmune di Cagliari, arriverà alle 8:15 all' aeroporto di Elmas ( ma già da mezzanotte ci sono i divieti per i locali ) e  pranzerà alle 13:00 con i vescovi. Dopodiché incontrerà alle 15:00 i poveri.  
Come mai il Papa dei poveri non pranza coi poveri anziché coi vescovi?

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti