Noto: vietato tenere i cani sui balconi. Le sanzioni sino a 500 euro


PALERMO - Vietato far affacciare i propri cani su balconi, terrazzi o lastrici solari per i residenti di via Ducezio, nel cuore di Noto, nel Siracusano.
In particolare il divieto vale per i residenti delle abitazioni che si trovano nel tratto compreso tra via Salvatore la Rosa e via Arnaldo da Brescia. Lo stabilisce un'ordinanza del sindaco Corrado Bonfanti in quanto, in quella stessa zona, è stato allestito, per il periodo estivo, uno spazio teatrale all'aperto nel cortile dell'ex Convitto Ragusa e l'abbaiare dei cani finirebbe con il disturbare le rappresentazioni.

Tutto messo nero su bianco nell'ordinanza nella quale oltre a spiegare che "le magnifiche rappresentazioni vengono purtroppo disturbate dal latrato di cani che gli abitanti della zona detengono nei cortili, sui terrazzi e anche sui balconi delle proprie abitazioni, con grave disappunto non solo del pubblico ma degli stessi artisti che si esibiscono", prevede anche salate sanzioni per i trasgressori che oscillano tra i 250 e i 500 euro.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti