Uruguay: approvata legge che riconosce matrimonio omosessuale



Montevideo- L'Uruguay e' diventato il secondo Paese latinoamericano, dopo l'Argentina, a dotarsi di una legge che consente le nozze tra persone dello stesso sesso.

Il provvedimento, gia' approvato dal Senato uruguagio (con 23 voti a favore contro 8) la settimana scorsa, e' stato votato da oltre i due terzi della Camera dei deputati (71 voti a favore su 92 presenti).

La nuova legge, che riconosce il ''matrimonio tra persone di diverso o stesso sesso'', include diversi cambiamenti per quanto riguarda il divorzio, l'eredita' e le adozioni, e che verranno applicati a tutti i soggetti, indipendentemente dall'orientamento sessuale.

L'eta' minima per sposarsi e' stata alzata a 16 anni sia per gli uomini che per le donne; alle coppie dello stesso sesso, in caso di adozione, sara' permesso di scegliere l'ordine dei cognomi dei figli e, in caso di mancato accordo, di sorteggiarlo.

La nuova legge dovra' entrare in vigore entro 90 giorni dalla sua promulgazione.

In Italia siamo ancora nel Medioevo...

Commenti

  1. Ma ci abbiamo il Papa, vuoi mettere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma questo è un papa buooono... come il duplo.
      Lui rispetta ed ama tutti tutti tutti....
      ....tranne i gay.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti