Oscurato il sito Donwloadzoneforum.net: film, musica e software scaricabili illegalmente dal 2008


fonte milano.repubblica.it

La guardia di finanza, su ordine della Procura della Repubblica di Monza, ha sequestrato e oscurato il più noto portale pirata italiano dedito alla diffusione di contenuti multimediali di ogni genere: musica, film, videogiochi, software e prodotti editoriali. Lo rende noto il comando provinciale di Milano, che ha messo a segno l'operazione denominata 'Divina commedia'.

Il sito in questione, Donwloadzoneforum.net, operativo dal 2008, consentiva agli utenti registrati di ottenere gratuitamente link da utilizzare per il download di opere protette da diritti d'autore per un totale di circa 55.000 tra file audiovisivi, software e videogiochi anche recentissimi. Solo nel 2012 vi sono stati oltre 20 milioni di visitatori e più di 130 milioni di pagine del sito visualizzate. Tra i file più scaricati (1.143 copie) anche la compilation Italia loves Emilia, incisa per aiutare le popolazioni terremotate.

I finanzieri di Paderno Dugnano (Milano) hanno ricostruito l'attività illecita del sito, individuato gli indirizzi ip 'camuffati', rintracciato in Olanda il server di supporto al portale e sono riusciti a identificare e a denunciare alla magistratura i due amministratori del sito. Le Fiamme gialle si sono avvalse dell'ausilio tecnico di numerose associazioni di categoria.

Commenti

  1. Questi mi fanno ridere!
    Ce ne sono mille mila di altri siti di questo genere e basta fare una ricerca su google per trovare qualunque cosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sentono forti dopo che chiudono i siti.
      Poi, anche se li chiudessero tutti, basta usare Google:
      sui motori di ricerca ci scrivi
      intitle:index.of "parent directory" Spiderman avi
      e ti escono tutti i siti con i link di un file .avi col
      nome Spiderman.

      Elimina

Posta un commento

Scrivi la tua opinione, ma sempre nel rispetto di tutti

►Per visualizzare gli ultimi post, cliccate su "Carica altro..."
►Per proseguire nella lettura dei post precedenti, clicca su "Post più vecchi"
► Per rimanere aggiornato sui nuovi commenti in risposta al vostro, cliccate su "inviami notifiche". I nuovi commenti arriveranno direttamente alla vosta casella di posta elettronica.
Potrete cancellare l' iscrizione con un click nella mail che riceverete ("annulla iscrizione").
L' iscrizione (ovviamente) è gratuita.

► Mi scuso per attivato, ancora una volta, la moderazione commenti ma gli utenti fake e quelli che postano Spam inondano il blog di commenti pubblicitari e/o link a siti malevoli.
Ringraziandovi per il vostro supporto, provvederò all' eliminazione dei commenti sgradevoli.

Grazie e rispetto per tutti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti