Salute: Sei a dieta? Pranza presto e dimagrirai di più


(Ansa)
Per dimagrire come meno sforzo bisogna guardare l'orologio: infatti un regime alimentare che tiene conto degli orari dei pasti e aiuta a dimagrire di piu'.

Lo dimostra uno studio condotto tra Usa e Spagna, presso il Brigham and Women's Hospital (BWH) e l'Universita' della Murcia pubblicato sull' International Journal of Obesity.
La ricerca mostra che l'orario dei pasti è predittivo di quanto peso si riesce a perdere quando si segue una dieta. Chi pranza tardi dimagrisce meno, a parita' di dieta, di chi mangia presto, spiega Frank Scheer che ha coordinato il lavoro.

In questo studio gli esperti hanno coinvolto un gruppo di 420 individui in sovrappeso che hanno seguito un identico programma di dimagrimento della durata di 20 settimane.

Il campione è stato diviso in due gruppi, a seconda che consumassero il pranzo prima o dopo le 15.
Ebbene è emerso che coloro che mangiavano tardi tendevano a perdere meno peso, a parità di altri attori, rispetto a coloro che pranzano prima delle 15. Inoltre i primi avevano anche una ridotta sensibilità all' insulina, una condizione svantaggiosa che mette a rischio di ammalarsi di diabete. Evitare di posticipare troppo l' orario dei pasti, quindi, aiuta a perdere peso quando si segue una dieta.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti