Milano: scarafaggi nel cibo avariato. Multati due ristoranti


fonte ilgiorno.it

Milano, 22 gennaio 2013 -
Sporcizia, alimenti scaduti e persino insetti e scarafaggi. La stessa scena si è presentata due volte in altrettanti ristoranti a Milano, durante i controlli dell'Annonaria.
Il primo caso si è verificato in via Cesare da Sesto, dove i veterinari dell'Asl e gli agenti della Locale hanno sequestrato 400 chili di pesce avariato non più adatto al consumo. Il cibo ormai scaduto era all'interno del locale, dove gli operatori hanno accertato sporcizia e scarsa igiene dei macchinari e degli attrezzi da lavoro. L'autorità ha quindi disposto la chiusura del ristorante e una sanzione di circa 8mila euro per il titolare.


Dall'altra parte di Milano, zona viale Monza, gli ispettori hanno sequestrato circa 50 chilogrammi di carne e pesce in cattivo stato di conservazione in una pizzeria di via Ottavio Rinuccini.
Secondo quanto riferiscono i vigili urbani, nel locale "sono state riscontrate diverse violazioni di norme igienico sanitarie in frigoriferi e attrezzature a contatto con i cibi, oltre ad ambienti sporchi e alla presenza di insetti come le blatte".

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti