Ryanair "Per risparmiare, voliamo con meno carburante". La rivelazione è di quattro piloti che hanno scelto di rimanere anonimi


fonte repubblica.it

BRUXELLES -
Non è la prima volta che se ne parla, ma stavolta l'accusa è più netta. Quattro piloti della compagnia low-cost, protetti dall'anonimato, hanno denunciato la pratica scorretta di far volare gli aerei con meno carburante, per risparmiare.
La tv fiamminga KRO ha ospitato la loro denuncia.

"Speriamo non serva un incidente per sollevare la questione", hanno detto, spiegando come l'obiettivo dell'azienda è "fare pressione su di loro per spingerli ad utilizzare meno carburante per far risparmiare la Ryanair". Ma questo metodo "ha delle conseguenze sulla sicurezza", denunciano i piloti, che non si sentono liberi di parlare con la società per paura di essere puniti: "Il management della Ryanair è come una dittatura", ha detto uno di loro.

Commenti

Attenzione

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono reperite in internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio. L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
Se possiedi il copyright di qualche immagine presente nel blog, basta che tu mi invii una mail con i dettagli ed io provvederò ad eliminarla.

Potrebbe interessarti

Post più letti